latte intero
Ogni anno Alberti distribuisce in Liguria e basso Piemonte 12 milioni di litri di latte e molti prodotti derivati, compreso il Grana Padano. Una posizione di primo piano conquistata in 65 anni di impegno e di precise scelte operative. Alberti ha mantenuto nel tempo la sua natura familiare, affiancata all’attento controllo e conoscenza di ogni elemento della filiera, dalla mungitura al banco frigo.
Il latte Alberti proviene esclusivamente da allevamenti piemontesi selezionati di pregiate mucche di razza Frisona Italiana, tutti situati vicino a Genola, nel Cuneese. Questa zona ha caratteristiche climatiche e ambientali molto preziose per la qualità del latte.
Gli allevamenti sono situati a non più di 25 km da Genola, dove si trova il centro di raccolta Alberti: il più vicino alla province di Imperia e Savona. Nello stesso paese c’è il nostro stabilimento di produzione del Grana Padano, una specialità per cui la freschezza del latte a KM 0 è un requisito qualitativo fondamentale.

Il latte che deve essere confezionato, ogni giorno viene trasportato per poco più di 100 km fino allo stabilimento di Pontedassio, in Liguria. E’ infine consegnato freschissimo a 2.400 negozi e centri commerciali, bar e gelaterie, oltre ai migliori ristoranti di Liguria, Piemonte, Valle D’Aosta e Costa Azzurra, con gli inconfondibili camioncini Alberti.

L’azienda affianca al rispetto della tradizione un forte spirito innovativo, impiegando nei suoi stabilimenti solo personale specializzato e le tecnologie più avanzate. Tutta l’energia elettrica utilizzata in azienda proviene da fonti rinnovabili. Ha sviluppato una rete distributiva capillare, che ogni giorno porta la qualità Alberti nei punti vendita con puntualità e cortesia.
produzione e vendita latte burro panna formaggi grana padano mozzarelle
Per maggiori informazionivi visita il sito  www.lattealberti.it/azienda.php
Share by: